Partner

Partner di progetto

WWF Italia
Il WWF Italia è la maggiore associazione ambientalista italiana e fa parte del Network del WWF Internazionale (World Wide Fund for the Nature), la più grande organizzazione mondiale dedicata alla conservazione della natura la cui Missione è costruire un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura.
Il WWF Italia è un’organizzazione che, con l’aiuto dei cittadini e il coinvolgimento delle imprese e delle istituzioni, contribuisce incisivamente a conservare i sistemi naturali in Italia e nel mondo. Opera per avviare processi di cambiamento che conducano a un vivere sostenibile. Agisce con metodi innovativi capaci di aggregare le migliori risorse culturali, sociali, economiche.

PolarQuest
PolarQuest è un NGO Svizzera che dimostra con esperimenti scientifici gli effetti drammatici del surriscaldamento globale al Polo Nord. PolarQuest offre anche soluzioni concrete per ovviare all’utilizzo di plastiche monouso con la promozione di cannucce 100% ecologiche fatta di bambù!

Marevivo Italia Onlus
L’Associazione Ambientalista Marevivo Onlus nasce nel 1985 e da allora si batte senza sosta a livello nazionale ed internazionale per la difesa del mare, dei litorali, delle acque interne e dell’ambiente subacqueo. La missione di Marevivo è la difesa del Mare e di tutti gli ambienti acquatici. Tutte le attività che Marevivo porta avanti da più di trent’anni – come la conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione e la promozione delle aree marine protette, la lotta all’inquinamento e alla pesca illegale, l’educazione ambientale – mirano a sollecitare l’impegno a tutela della propria missione.

Oceanomare Delphis Onlus
Oceanomare Delphis Onlus (ODO) è un’associazione per la ricerca e conservazione di cetacei in Mediterraneo, promuove la conoscenza e le pratiche di conservazione dei cetacei e della biodiversità marina, implementando studi non invasivi, promuovendo programmi di educazione e conservazione, sensibilizzando l’opinione pubblica sui cetacei e l’ambiente marino.

WWF Litorale Laziale
L’associazione si è costituita nel 2009 ed è iscritta dal 2010 all’albo delle Associazioni di Volontariato della Regione Lazio. Nel 2015 diviene WWF Litorale Laziale, estendendo il raggio d’azione alla tutela del territorio della costa laziale, condividendo la stessa Mission del WWF Italia. Opera attraverso due nuclei sul Litorale Pontino e su quello Romano.

Sponsor

Castalia
Consorzio Stabile S.C.p.A., che raggruppa 33 tra armatori e imprese che operano nel mare territoriale e offshore, è  attiva da oltre 30 anni in Italia e all’estero, con lo scopo di tutelare e salvaguardare l’ambiente marino.   Le attività principali che vedono impegnato il Consorzio Castalia riguardano l’antinquinamento, le bonifiche ambientali di  acque, fondali e litorali oltre che il recupero di rifiuti tossici e nocivi dal fondo marino. A queste attività si aggiungono le  indagini sottomarine e di monitoraggio ambientale, le campagne di educazione e sensibilizzazione per la tutela della flora e  della fauna marina, la continua ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e sistemi antinquinamento. 

Sponsor Tecnici

Eventi di cartone
Eventi di Cartone è un’azienda giovane, dinamica, nata dalla volontà di creare qualcosa di innovativo nel rispetto dell’ambiente. Nati a conduzione familiare, da una tradizione che vanta più di un trentennio di esperienza nell’ambito della comunicazione visiva su carta stampata, si avvale di un equipe di giovani specialisti nell’ambito creativo e progettuale creando design originali ed ecosostenibili.

L’Asilo nel Bosco
Il progetto “L’asilo nel bosco” nasce dall’incontro tra due realtà educative del X municipio di Roma che da oltre 15 anni sono operative ricercando la maniera migliore di rispondere ai bisogni dei bambini. La nostra scuola che ospita 80 bambini trae ispirazione dalle esperienze di asilo nel bosco del nord Europa ,dove sono diffusi da oltre 50 anni , e da altre teorie, come quelle di Montessori, Steiner, Agazzi , Freire e Rousseau, che si sono dimostrate efficaci in questi anni di intensa e appassionata sperimentazione. Non crediamo possano esistere metodi validi in tutti i tempi ed in tutti i luoghi per questo attingiamo da diverse fonti per creare un modello educativo che sia efficace oggi nel nostro territorio.

Media Partner

Lifegate
LifeGate oggi è una società benefit, considerata il punto di riferimento della sostenibilità e conta su una community di oltre 6 milioni di persone interessate o appassionate ai temi legati alla sostenibilità. Ogni giorno LifeGate lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong, istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile.

Velisti Per Caso
Velistipercaso.it è il sito web creato da Syusy Blady e Patrizio Roversi per seguire le avventure di Adriatica, la barca a vela (uno sloop di 22 metri) con cui hanno fatto il giro del mondo raccontato su Rai 3 e numerose successive imprese, televisive e non. Oggi Adriatica è a disposizione di Università, enti e associazioni culturali per organizzare progetti che divulghino i valoridella vela solidale, accessibile, ecologica, didattica e sportiva.

Partner

Ass.Culturale VibrAzioni
Le attività che l’Associazione si propone di promuovere sono volte a coinvolgere i bambini, i giovani, gli adulti e gli anziani, al fine di contrastare l’isolamento e facilitare l’aggregazione, la socializzazione e la collaborazione. Le aree maggiormente proposte riguardano: Musica, Riciclo Creativo (costruzione strumenti musicali e oggetti/giochi con materiali di riciclo), Teatro, Integrazione, Cultura e Benessere.

The Science Zone Associazione di Divulgazione Scientifica
Un’associazione culturale che si occupa di comunicazione e didattica delle scienze, con progetti nazionali e internazionali nelle scuole elementari e medie, in contrasto alla dispersione scolastica e per la formazione dei docenti (fondi MIUR, Regione Lazio, UE KA2 Erasmus+).

Ecobolle
Ecobolle Detersivi alla Spina è il primo Network italiano del pulito! Consiste nella commercializzazione all’ingrosso di detersivi alla spina  liquidi ed altri prodotti per l’igiene della persona e della casa oltre che di tanti altri prodotti per la casa.