Regolamento

Regolamento Contest Plastica d’A-mare

Art. 1 Organizzazione
Il concorso è indetto da Doc Live Srl, con sede in Verona, Via Pirandello, 31/B, che cura l’organizzazione e la raccolta del materiale da selezionare al fine di individuare il vincitore.

Art. 2 Partecipazione
Il contest si rivolge ad artisti dai 18 anni in su ed è aperto ai soli residenti in Italia.

Art. 3 Caratteristiche del materiale presentato
I materiali, opere, prodotti e progetti, presentati per il contest dovranno avere essere in linea col tema plastic free e di riciclo della plastica ed essere opere inedite e originali.

Nel caso di brani musicali è necessario inviarli esclusivamente tramite link (es.Youtube, Soundcloud, Spotify ecc.). La qualità di registrazione dev’essere tale da poterne permettere la valutazione. 

Nel caso di opere di artigianato artistico, pittura, design, fotografia o altre discipline è obbligatorio inviare delle foto in altissima risoluzione (300 DPI).

Art. 4 Modalità di iscrizione
L’iscrizione per partecipare al contest e l’invio dei materiali dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di lunedì 19 agosto 2019, compilando il form d’iscrizione online.

Il materiale e la documentazione utilizzati per l’iscrizione non saranno restituiti. Il materiale potrà essere pubblicato sulle pagine web (siti e social) degli organizzatori dedicate al premio. Il vincitore sarà contattato per comunicazioni relative all’organizzazione dell’evento ed il nome comunicato sui canali degli organizzatori.

Art. 5 Selezione
Il materiale sarà valutato da una commissione selezionatrice composta da professionisti del settore artistico-culturale e direttori artistici di festival ed eventi.

Il giudizio della commissione è insindacabile.

Il vincitore riceverà una targa di riconoscimento, la pubblicazione sulle pagine social ufficiali dell’evento della propria opera e una borsa di studio di 1.000 euro. 

Art.6 Annullamento Data
L’eventualità che la data della finale venga annullata o rimandata è quanto mai improbabile; qualora dovesse verificarsi una simile ipotesi, va tenuto presente che ai partecipanti della serata in questione verrà proposta una nuova data: essi potranno scegliere se accettare o meno di parteciparvi. In presenza di gravi motivi l’organizzazione si riserva il diritto di cambiare il sito delle serate con avviso sino alle otto ore prima dell’inizio della finale.

Art.7 Accettazione del regolamento
Tutti i partecipanti sono tenuti a conoscere il regolamento, nonché ad adeguarsi allo stesso. Questo permetterà di offrire a ogni singolo elemento un servizio efficiente e trasparente.

Art.8 Liberatoria
I Partecipanti al momento dell’iscrizione sottoscrivono una liberatoria, compresa nel modulo d’iscrizione, in cui esprimono di non avere nulla in contrario e nulla a pretendere a che l’organizzazione registri e diffonda, nei termini previsti di legge, anche attraverso le eventuale produzione di cd o dvd, i brani e/o le immagini del concorso – direttamente o indirettamente – tramite i soggetti o partner tecnici coinvolti nel concorso (per esempio con riprese televisive, web, fotografi, emittenti radiofoniche, etc.). L’organizzazione può autorizzare una o più emittenti televisive, radiofoniche o quant’altro, a riprendere e registrare la manifestazione per l’utilizzo della propria programmazione, senza una liberatoria aggiuntiva, né tanto meno un rimborso specifico ai partecipanti in gara o agli eventuali editori, nè per la serata stessa nè per il futuro.

Art.9 Privacy
L’utilizzo dei dati personali sarà gestito nel rispetto di quanto stabilito D.lgs.196/2003 recante disposizione a tutela della privacy. La presente clausola si presume accettata salvo espressa comunicazione contraria scritta.

Art. 10 Modifiche al Regolamento
L’organizzazione si avvale della facoltà di modificare e/o integrare il regolamento, qualora le necessità organizzative per lo svolgimento delle serate lo richiedano.

Art. 11 Rimborso spese per vitto, alloggio e trasporto ed eventuali danni
L’organizzazione declina ogni responsabilità relativa a danni o smarrimento degli strumenti e dei materiali nella location dell’evento e non garantisce alcun rimborso spese per vitto, trasporto ed eventuale alloggio.

Art.12 Foro di Competenza
Per qualsiasi controversia di carattere legale (civile, penale ed amministrativa) con le società che gestiscono i marchi e le serate del festival ivi incluse le vertenze riferite a fatti accaduti in occasione delle serate, anche non riguardanti direttamente il presente regolamento, o lo svolgimento del Festival, il foro di competenza sarà quello di Verona.
Si intendono quindi escluse e quindi destituite da ogni validità e fondamento tutte le citazioni di ogni genere e grado presentate in un foro differente dal suddetto. 

Rimangono naturalmente escluse dal punto suddetto tutte le vertenze e contestazioni notificate alle società ed ai singoli organizzatori e gestori del contest.

Art.13 REFERENTI
Per qualsiasi informazione è possibile contattare gli organizzatori della manifestazione ai seguenti recapiti:
e-mail: info@doclive.it;

Responsabile e referente: nadia.dimastropietro@docservizi.it 

Art.14 
Il presente Regolamento si compone di n. 14 articoli.